

I prodotti SEI contrassegnati con il logo PRODOTTO ECO-FRIENDLY sono in base acqua e con un basso o nullo contenuto in V.O.C. (COMPONENTI ORGANICI VOLATILI), hanno sostanze biodegradabili e con bassa pericolosità nell’utilizzo per l’uomo e per l’ambiente.
FINITORE LUCIDO ANTISPORCO ANTI-USURA PER MATERIALI LAPIDEI
Finitore per pavimenti e rivestimenti interni in cotto, pietra e agglomerato cementizio. Rende le superfici facili da pulire.
Cos'è e cosa fa: FINLUCIDA è una emulsione O/A a base di cere minerali ed emulsioni acrilico-stiroliche, con ottime proprietà antimacchia contro tutte le sostanze di normale uso domestico. Finitore anti-sporco ed anti-usura ad elevata capacità protettiva e bassa filmazione. Protegge i protettivi idro-oleorepellenti di fondo dall'usura (protezione “sacrificale”) costituendo sul materiale un micro-strato resino-ceroso di facile pulibilità e conservazione nel tempo anche a livello domestico. Non forma un film spesso sulla superficie lasciando una buona permeabilità al vapore al materiale.
Come si usa: agitare prima dell’uso. Applicare il prodotto su materiale pulito e asciutto. FINLUCIDA si distribuisce con vello spandicera, panno morbido o spugna in strato sottile bagnando omogeneamente la superficie e senza fare eccessi. Su materiali molto assorbenti e/o a superficie ruvida, applicare una seconda mano di FINLUCIDA appena la prima è asciutta.
Precauzioni: temperatura di applicazione da 5° a 30°C. Conservare il prodotto a T>5°C<35°C. Non calpestare il prodotto fino alla sua completa essiccazione. Evitare, nella pulizia delle superfici trattate con FINLUCIDA, l'utilizzo di detergenti forti alcalini ed acidi (es. ammoniaca, ipoclorito di sodio, acidi vari) e solventi (es. alcool etilico).
Resa:
-
su materiali assorbenti e a superficie ruvida 1 lt/8-15 mq;
-
su materiali a superficie liscia 1 lt/18 - 25 mq.
Consiglio: una corretta manutenzione della superficie trattata garantisce nel tempo le caratteristiche estetiche e protettive del trattamento iniziale, si consiglia per la pulizia ordinaria di usare il detergente specifico per superfici trattate a cera e di riapplicare una volta ogni 3-6 mesi in funzione del calpestio un mano di FINLUCIDA.
Confezionamento:

1 lt
Documenti: