
SIGILLANTE CONSOLIDANTE PER MATERIALI LAPIDEI
Protettivo per cotto, pietre, graniglie, cemento a pavimento e rivestimento. Per interno ed esterno.
Cos'è e cosa fa: MONOFLEX è un prodotto a base di speciali resine poliuretaniche a bassa viscosità che lo rende ideale per la protezione di tutte le superfici porose producendo un marcato “effetto bagnato”. Riduce drasticamente l'assorbimento dell'acqua e delle sostanze macchianti conservando una buona traspirabilità del supporto poroso (non lascia film spessi sulle superfici). Elevata resistenza all’esterno.
Come si usa: miscelare bene prima dell'uso. Le superfici da trattare devono essere pulite e perfettamente asciutte. Accertarsi che il materiale sia poroso e che assorba liquidi. Il prodotto può essere utilizzato puro o diluito con xilolo o solvente per poliuretani (max diluizione 1:2 in volume) in funzione dell'assorbimento dei materiali o dell'aspetto finale che si vuol realizzare. MONOFLEX può essere applicato a rullo (a pelo fine), pennello, panno morbido (ideale il microfibra). Possono essere applicate uno o più mani in funzione della saturazione del supporto. L’ eventuale seconda mano deve essere applicata dopo 2-4 ore (e non più tardi di 6 ore).
Precauzioni: non applicare su superfici troppo calde esposte al sole e su superfici umide. Non applicare su superfici lucide. Temperatura di applicazione da 5° a 30°C. Conservare il prodotto a T>5°C<35°C. Non applicare all’esterno nel caso sia prevista pioggia nelle successive 24 ore. Utilizzare all’aperto o in un luogo ben ventilato.
Resa:
-
su materiali ad alto assorbimento 1lt / 3 - 6 mq.
-
su materiali a basso assorbimento 1lt/ 6 - 12 mq.
Confezionamento:

1 lt

Documenti: