
PROTETTIVO CONSOLIDANTE IDROREPELLENTE PER MATERIALI LAPIDEI
Elimina le infiltrazioni d’acqua su materiali lapidei decoeso, friabile e fratturato. Ideale per impermeabilizzare le fughe di pavimenti in klinker e gres porcellanato.
Cos'è e cosa fa: SALVACREPA protettivo a base di silicato d'etile e oligomeri silossanici dispersi in solvente paraffinico alifatico. Impregnante a doppia funzionalità: i protettivi idrorepellenti formano una barriera chimica invisibile riducendo drasticamente la capacità d'assorbimento dell'acqua e la bagnabilità del materiale senza creare film; i componenti consolidanti ripristinano la coesione originaria dei materiali. SALVACREPA elimina le infiltrazioni d'acqua dai manufatti (terrazze, balconi, muri) causate da fessurazioni e crepe superficiali di larghezza fino a 1,5 mm e previene la formazione di efflorescenze e alghe. Possiede ottima resistenza all'invecchiamento. Non ingiallisce.
Come si usa: Il prodotto si usa puro su materiale ben asciutto e pulito. Si applica a pennello bagnando uniformemente la superficie da trattare fino a saturazione seguendone l'assorbimento. Insistere sulle fughe e sulle fessurazioni. Dopo 5-10 minuti rimuovere completamente il prodotto non assorbito dal materiale strofinando la superficie con panno morbido asciutto. L'applicazione della eventuale seconda mano deve essere effettuata (“bagnato su bagnato”) appena la prima è asciutta in superficie. SALVACREPA asciuga in 6 – 8 ore.
Precauzioni: Non applicare su superfici troppo calde esposte al sole e su superfici umide. Proteggere o evitare che le superfici appena trattate siano bagnate dalla pioggia prima di 24 ore dall'applicazione. Proteggere le superfici in vetro. Non lasciare essiccare gli eccessi di SALVACREPA sulle superfici. Utilizzare all’aperto o in un luogo ben ventilato.
Resa:
-
su materiali assorbenti (es. cotto, pietra) 1lt/8-15 mq.
-
su klinker e gres 1lt>30mq.
Confezionamento: .

1 lt